Guida all'acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti attualmente presenti nel negozio virtuale www.outlettappeti.it facendo attenzione alle seguenti indicazioni:

• come si acquista
• accettazione dell'ordine
• diritto di recesso
• modulo di recesso

COME SI ACQUISTA

1. Seleziona l'articolo che desideri acquistare dal vasto catalogo di prodotti disponibili sul sito;
2. Clicca sul bottone “Acquista” per aggiungere il prodotto al tuo carrello personale.
Verrai indirizzato alla sezione “Carrello” in cui viene riepilogato il dettaglio dei prodotti selezionati per essere acquistati. Nel caso in cui tu sia in possesso di un codice sconto, inseriscilo sull'apposito riquadro e clicca su “INSERISCI CODICE” per applicarlo. Ora puoi decidere se continuare la tua visita del negozio per acquistare altri prodotti oppure procedere con l'ordine cliccando il pulsante verde con scritto ACQUISTA. Verrai indirizzato alla sezione “Carrello – Riepilogo ordine” 3. Dalla sezione “Carrello – Riepilogo ordine” accedi con le tue credenziali oppure registrati per creare il tuo profilo;
Una volta effettuato l'accesso con le tue credenziali, verifica di aver inserito correttamente i dati di fatturazione e spedizione. 4. Seleziona il metodo di pagamento tra Carta di Credito, Bonifico Bancario o Paypal
5. Inserisci eventuali note sull'apposito spazio;
6. Conferma il tuo acquisto cliccando sul pulsante verde “CONCLUDI ORDINE”.
Verrai indirizzato alla sezione di pagamento relativa alla modalità da te selezionata. Compila correttamente i dati e attendi l'email contenente la conferma dell'ordine con il relativo codice.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel negozio virtuale del sito www.outlettappeti.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni:
• Con l'invio dell'ordine il cliente trasmette a Veglo S.r.l. una proposta d'acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine implica il consenso (ai sensi dell'articolo 10 D.L. 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Veglo S.r.l. di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
• Veglo S.r.l. conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente con l'assegnazione di un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Veglo S.r.l.
• Il cliente ha 24 ore di tempo dall'effettuazione dell'ordine online per comunicare a Veglo S.r.l. l'eventuale richiesta di annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@outlettappeti.it precisando il numero dell'ordine generato al momento dell'acquisto.
• L'ordine sarà operativo solo al momento dell'accredito dell'importo sul conto corrente di Veglo S.r.l. Il pagamento da parte del cliente avverrà a seconda della modalità scelta in fase di acquisto tra le opzioni disponibili (Carta di Credito, Bonifico Bancario, Paypal). Tutti i dati per effettuare il bonifico o il finanziamento sono reperibili sulla sezione relativa ai pagamenti. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico, una volta effettuato il pagamento il cliente dovrà inoltrare copia della ricevuta bancaria a mezzo email all'indirizzo info@outlettappeti.it indicando anche il codice d'ordine generato durante l'acquisto e riportato sulla mail di conferma ordine.
• Una volta visionato l'accredito, Veglo S.r.l. provvederà ad affidare la merce al corriere espresso incaricato di eseguire la consegna all'indirizzo indicato.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto acquistato nel caso di ripensamento. Per poter usufruire di questa possibilità è necessario che i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e che tutti gli imballaggi e la relativa documentazione siano integri e non danneggiati. Per esercitare il diritto di recesso occorre seguire la seguente procedura: inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Veglo S.r.l. Via Triestina 17, 30024 Musile di Piave (VE) indicando il numero dell'ordine effettuato e la volontà di restituire uno o più prodotti tra quelli acquistati. Gli acquisti sul sito Outlet Tappeti, come tutti gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali, sono regolati dalle disposizioni relative alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Si applica pertanto la disciplina dettata dalla Legge n.185 del 22 Maggio 1999 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso a seconda delle modalità previste dall'articolo n.5. Per consumatore si intende ai sensi dell'articolo 1-1 comma A, le persone fisiche che agiscono per scopi non relativi all'attività professionale eventualmente svolta. Solo ad essi è consentito di esercitare il diritto di recesso, restando esclusi i soggetti che, a qualsiasi titolo, acquistano per rivendere a terzi. Il diritto di recesso consente al consumatore, per acquisti effettuati su internet, di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore dovrà restituire i beni alle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballaggi originali e degli eventuali manuali senza alcuna mancanza o danneggiamento degli stessi. Il consumatore dovrà provvedere a rivestire i beni, involucri originali ed eventuali manuali con adeguati imballaggi protettivi affinché siano salvaguardati da danneggiamenti, apposizione di scritte o etichette. Le spese ed i rischi di trasporto relativi alla restituzione dei beni sono ad esclusivo carico del consumatore. Si ha diritto ad effettuare il recesso SOLO IN CASO DI PRODOTTI NON UTILIZZATI E COMPLETAMENTE INTEGRI. In caso contrario il diritto di recesso non potrà essere esercitato. Qualora la procedura per richiedere il recesso sia effettuata correttamente, VEGLO S.r.l. provvederà entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta di recesso a rimborsare al consumatore l'importo pagato, a seconda delle modalità richieste dal consumatore stesso. Se non diversamente specificato, il Foro competente per eventuali controversie è quello di Venezia. Per qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti i consumatori possono utilizzare l'indirizzo mail info@outlettappeti.it Per potersi avvalere del diritto di recesso, poniamo l'attenzione del consumatore sul fatto che IL PRODOTTO NON DEVE ESSERE STATO UTILIZZATO, CHE GLI INVOLUCRI SIANO ORIGINALI E NON DETERIORATI E CHE I MANUALI NON SIANO STATI APERTI DAL LORO INVOLUCRO. In deroga a quanto previsto, nell'eventualità che il cliente nei giorni indicati dalla legge per il diritto di recesso abbia sballato il prodotto o alcune sue parti, lo abbia utilizzato e solo dopo l'utilizzo abbia constatato che tale prodotto, nonostante in linea con quanto riportato sul sito web, non dovesse soddisfarlo, Veglo S.r.l. potrà accettarne la restituzione ammesso che lo stesso sia integro e senza alcun danneggiamento, utilizzato per un breve periodo di tempo e completo in tutte le sue parti inclusi gli accessori, con una decurtazione del 50% del costo del modello (determinato dalla bolla di consegna), escluse le spese di spedizione. Il cliente dovrà però attendere conferma, in tale caso qui citato in deroga, dell'assenso di Veglo S.r.l. prima di effettuare qualsiasi spedizione. Non verranno quindi ritirati pacchi privi di autorizzazione preventiva e gli stessi verranno rispediti al mittente. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. La richiesta di recesso deve essere essere inoltrata entro 10 giorni dalla data di ricezione del prodotto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a Veglo S.r.l. Via Triestina 17, 30024 Musile di Piave (VE). Veglo S.r.l. provvederà al rimborso entro un mese dalla data di ricezione della raccomandata e il rimborso avverrà a mezzo Bonifico Bancario per pagamenti effettuati a mezzo bonifico oppure tramite lo storno dell'addebito per gli acquisti effettuati con carta di credito.

MODULO DI RECESSO

La richiesta di recesso dovrà contenere tutte le informazioni necessarie per risalire all'ordine, quali Nome e Cognome dell'acquirente, numero dell'ordine generato in fase di acquisto, codice e modello del prodotto/dei prodotti che si intende restituire, il codice Iban a cui effettuare il rimborso e riportare la seguente dicitura: “in ottemperanza al decreto legislativo del 22 maggio 1999 n. 185, articolo 5, dichiaro di non aver aperto i prodotti, che l'imballo di spedizione originale non è stato aperto, di provvedere a rivestire i beni, gli involucri originali e gli eventuali manuali con adeguati imballaggi protettivi affinché siano salvaguardati da danneggiamenti, apposizione di scritte o di etichette. Dichiaro altresì di spedire i beni a mie spese a: VEGLO S.r.l, Via Triestina, 17 – 30024 Musile di Piave -VENEZIA. VEGLO S.r.l entro 10 giorni dall'invio della presente richiesta di recesso.